Napoli: blitz dei vigili alle bancarelle in strada. La maggior parte degli evasori non erano stranieri ma napoletani


Blitz anti-evasione fiscale a tappeto stamattina a Napoli, da parte della Polizia Municipale sezione Avvocata diretta dal comandante Gaetano Frattini. L'operazione è stata concordata con il vice capo Ciro Esposito.

Nel mirino della Municipale, i venditori ambulanti della centralissima via Toledo. Immediato il ritiro della licenza per i commercianti scoperti senza partita Iva.

Gli evasori riscontrati sono stati 8 su 14. Per loro ci sarà un verbale da 1032 euro e il rischio di denuncia per truffa. Soltanto due cinesi, in via Toledo, sono stati scoperti in regola con il fisco.

Secondo la legge vigente, infatti, anche per il rilascio di licenze itineranti c'è l'obbligo di regolare partita Iva.

I sequestri sono preventivi, ma se nel corso delle ulteriori verifiche all'Agenzia delle entrate le irregolarità degli ambulanti dovessero essere confermate, allora scatteranno i sequestri definitivi.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti