Lo Stato italiano intascherà 20 milioni di euro: un anziano di Belluno muore senza testamento, ed ora tutti i suoi beni andranno in mano allo Stato


La sua non è stata una scelta. Ma i suoi soldi, tantissimi, sono finiti tutti allo Stato. Un anziano di Belluno è morto senza eredi e senza aver lasciato un testamento. I 4 milioni di euro del suo conto corrente, i suoi beni immobili tra Belluno e Venezia e una proprietà in Messico ereditata dal fratello finiscono nelle casse statali. Anche la provincia di Belluno vuole una parte della sua fortuna.


Indagato il medico che curava il deceduto: aveva elaborato un piano per impossessarsi del "tesoro"...

Il medico bellunese, 50 anni, aveva assistito l’anziano nei suoi ultimi anni facendosi firmare, come spiega il Corriere del Veneto, anche una procura generale. L’anziano, 76 anni, è morto in una struttura che ospita malati terminali situata a fianco dell'ospedale San Martino di Belluno, stroncato appunto da un male incurabile. Il decesso riapre la questione dell’eredità.

Ma ecco l'elenco completo dei suoi beni: depositi di contanti per circa quattro milioni di euro e beni immobili tra Belluno e Venezia a cui si aggiunge una proprietà ereditata dal fratello defunto dal 2009, in Messico del valore di circa dieci milioni di euro. Senza eredi legittimi e in assenza di volontà testamentarie secondo l’ordinamento italiano spetta tutto allo Stato.

Abbiamo risolto la crisi!! Ora vedremo dove finiranno questi soldi.....

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti