Roma: abusivi nelle case popolari. Ecco la lista con nome, cognome, data di nascita ed indirizzo dei 5.378 che vivono abusivamente negli appartamenti popolari


Ecco la lista. Nomi, cognomi, vie e matricola Ater. Sono 5.378 le persone che vivono nelle case popolari senza averne diritto.
Questa la lista pubblica.

Abusivamente. Vecchia storia si dirà. Vero. Ma anche no: occupazioni abusive sono saltate fuori a maggio e gennaio di quest’anno, tra settembre e dicembre del 2012. Impiegati e militari, politici, commercianti: l'elenco è vario.

C'è chi ne avrebbe veramente bisogno, e non riesce ad ottenerlo, ed invece c'è chi non avrebbe bisogno, e ne possiede anche più di uno.

Mi chiedo dunque, se sanno che lì c'è gente che non ci dovrebbe stare, perché non vanno con la forza pubblica e li cacciano via? Chessò, a bastonate?
Ah no, sì,... è vero...... Le forze dell' ordine usano le bastonate solo contro gli studenti che protestano in piazza.... già.. scusatemi... pardon! Come non detto!

Commenti

  1. Buongiorno, per fare luce sulle stranezze che succedono con le case popolari a Roma vi racconto la mia storia. Ho richiesto l'estinzione del diritto di prelazione e, contestualmente, l'ATER mi ha chiesto di pagare delle presunte spese condominiali arretrate, senza peraltro specificarne le voci. poichè avevo già stipulato un preliminare di vendita mi sono ritrovata sostanzialmente costretta a pagare, nonostante a fronte delle mie numerse richieste di chiarimento l'ATER si sia limitata a rispondere che l'agenzia si trova in una situazione di forte indebitamento. In sostanza mi è stato detto "deve pagare perchè è così". Dal momento che conosco un'altra persona che si è ritrovata nella stessa condizione, volevo sapere se è un comportamento abitualmente tenuto dall'ATER e se qualcuno ha mai ricevuto una risposta circa la natura di queste spese. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo non so risponderle.
      Ho trovato dei link che possono forse aiutarla

      Normativa
      http://www.muratore.it/normativa_txt8.htm
      Diritto di prelazione
      http://www.lavorincasa.it/articoli/in/normative/diritto-di-prelazione/
      http://www.casanuda.it/p/normativa
      http://www.coffeenews.it/servitu-costituzione-esercizio-ed-estinzione

      Elimina
    2. Purtroppo il mio caso è piuttosto specifico ed aggiungerei strano. Comunque grazie mille per la disponibilità.

      Elimina
    3. Di nulla! Dovrebbe controllare se c'è altra gente che ha subito questi stessi comportamenti dall' ATER.
      Può esser una pratica illecita che viene perpetrata a più cittadini.
      Nel caso positivo si potrebbe fare una specie di azione di massa.

      Salutoni a lei!

      Elimina
    4. Case popolari.... volete far conoscere situazioni vergognose che succedono nelle case popolari? Alloggi vuoti da anni non assegnati, persone in difficolta' sfrattate, non poter lasciare l' alloggio per paura che venga occupato, e lo stato che se ne frega. venite nel mio blog a raccontare i vostri problemi io li pubblichero', aiutatemi ad aiutarvi
      per contattarmi, e-mail: case.popolari.indignati@gmail.com
      il mio blog: http://casepopolari.blogspot.it/

      Elimina
  2. Se possiamo aiutarci coi nostri blog possiamo sentirci tramite e-mail, il mio blog: case popolari e persone indignate
    Il mio blog è nuovo deve ancora crescere, ma ci sto lavorando molto, ti lascio la mia e-mail e spero che mi contatti per vedere come possiamo aiutarci in questa causa, ciao buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo.
      Ormai ce ne sono fin troppi di motivi per rimanere indignati.

      Elimina
    2. ciao daniele, purtroppo si..

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti