Napoli, ballottaggi: "Se votate, vi bruciamo le auto". Degli striscioni e delle scritte sui muri invitano a non votare col rischio di "pericolo di incendio". Le scritte accompagnate da disegni di croci

Precisazione:
l' articolo lo riporto pari pari dal sito Il Mattino dove viene riportato che è stata la camorra a scrivere questi avvertimenti.
Non so su quale basi si scriva che sia la camorra o semplici cittadini stufi della politica.

Afragola. La camorra “ordina” di non votare, nella tornata dal ballottaggio che vede in lizza Antonio Pannone del centro destra e Domenico Tuccillo del centro sinistra.

E poco dopo l’apertura dei seggi nel rione Salicelle di Afragola, sono comparse sui muri dell’edificio scolastico dove sono collocati di seggi 26, 27, 28 e 29, scritte del tipo : «Si avverte il rione Salicelle che non si vota», con il contorno di croci ( qui le foto )

E anche messaggi più espliciti quali : «Incediamo tutte le vostre auto! Non si vota», con accanto un «Facciamo sul serio». E ancora «Attenti a quello che fate, se no auto bruciate». Un maxi striscione, posto sulla rotonda dalla quale si accede al rione Salicelle, riporatava : «Non votiamo, facciamoci rispettare» e nel rigo sotto, «Bruciamo le vostre auto». Gli striscioni sono stati immediatamente rimossi e sequestrati dagli agenti del commissariato di Afragola, mentre i vigili urbani hanno provveduto a far cancellare le scritte. E nei quattro seggi la percentuale dei votanti alle tredici era appena dell’otto per cento.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti