Le sigarette elettroniche fanno male..... al portafogli dello Stato


"Lo Stato ha visto andare in fumo (è il caso di dirlo) oltre 200 milioni di euro di gettito in tre mesi, tra dicembre e febbraio, a causa del mancato incasso di imposte sui tabacchi, la famigerate accise, pari ad un calo del 7,6%.
L'ammanco in cassa potrebbe sembrare solo uno degli effetti scontati della crisi: ma,secondo le stime, almeno il 40% di questi 200 milioni sarebbe imputabile al successo delle sigarette elettroniche"


Forse è la buona volta dove i privati debbono darci dentro alla grande.
Il governo lotta contro il tabagismo ( ricordate la pubblicità presa per il culo di Pozzetto fatta dal Ministero della Salute nel 2010? ) ma lotta anche contro chi si mette di mezzo ai propri incassi.
Ora stanno facendo di tutto per dimostrare che le sigarette elettroniche facciano male.
Ammesso che sia così, quelle normali fanno bene?
Ah no, fanno bene alle casse dello Stato!
Gli unici idioti della situazione, comunque, sono i fumatori. I loro soldini rimpinguano le casse del Governo che fa pochissime ( ma non le dovrebbe proprio fare ) iniziative e propagande contro il fumo, ovvero contro un un prodotto che fa davvero male alla salute, ma che lui stesso vende ed intasca i guadagni.

Bisognerebbe ripetere la rivolta accaduta nel  1848 a Milano......

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti