Si spacciava per cieco, ma faceva il maniscalco - VIDEO


Prendeva la pensione da “cieco assoluto”, ma faceva il maniscalco. Denunciato dai carabinieri del Nas insieme ad altre quattro persone (il video che mostra i falsi ciechi in piena attività)

Nell’ambito dell’operazione Vedo o non vedo?, coordinata dal sostituto procuratore Paola Conti, i carabinieri del Nas di Viterbo stanno acquisendo, presso gli uffici amministrativi della Asl la documentazione relativa ai riconoscimenti di invalidità, che sarebbero avvenuti dall’inizio dell’anno, detenuta agli atti della commissione medico legale.

Nei mesi scorsi, i militari del nucleo e del comando provinciale di Viterbo hanno denunciato cinque residenti della provincia riconosciuti affetti da “cecità assoluta” che, invece, secondo le forze dell’ordine avrebbero svolto attività incompatibili con tale infermità.

In un caso pare che uno dei “falsi ciechi” sarebbe stato addirittura ripreso (qui il video) mentre svolgeva la mansione di maniscalco provvedendo a ferrare il proprio cavallo in assoluta sicurezza.

Gli indagati, accusati di truffa aggravata, sono accusati di avere indebitamente percepito dall’Inps pensioni di invalidità e indennità di accompagnamento per infermità riconosciute mediante false certificazioni rilasciate da medici compiacenti.

Ulteriori accertamenti, tuttora in corso, sono focalizzati sui medici che in questi anni avrebbero avallato la truffa, firmando attestati di invalidità sulla base dei quali i cinque avrebbero ottenuto illecitamente gli emolumenti.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti