La Francia dice sì alle nozze gay e diventa la 14 nazione al mondo a rendere onore fino in fondo alle parole Uguaglianza e Libertà

La Francia diventa il 14esimo Paese al mondo ad istituire il matrimonio tra persone dello stesso stesso. L'Assemblea nazionale ha dato il sì definitivo alla legge sulle nozze per tutti e sull'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali.

Il voto arriva dopo diverse settimane di acceso dibattito parlamentare e di manifestazioni di piazza degli oppositori al progetto che non sono mancate neanche questo martedì.

In aula è stato esposto uno striscione per chiedere un referendum, mentre i parlamentari dell'Ump, il principale partito di opposizione della destra, hanno annunciato che presenteranno ricorso alla Corte costituzionale.

La legge che introduce il matrimonio per tutti è stata una delle principali promesse elettorali del presidente François Hollande.
La polizia aveva disposto uno schieramento di sicurezza straordinario intorno al parlamento, ma al sì dell'assemblea ci sono stati solo baci e abbracci. I movimenti contrari al matrimonio per tutti, invece, hanno annunciato due manifestazioni di protesta il 5 e il 26 maggio.

BIGOTTI E RELIGIOSI
Tutti vogliono l' uguaglianza, ma quando ci sono di mezzo gli omosessuali, ecco che 'cicciano fuori' i religiosi - bigotti.
Libertà di decidere come comporre la propria famiglia.
Uguaglianza di vedersi riconoscere famiglia alla pari di qualsiasi altra.
La non istituzione del matrimonio gay non porta ad un omosessuale a cambiare orientamento sessuale, quindi è immotivata la reazione di chi si oppone. Questi, non sono altro che persone difensori di una Libertà che difende solo le cause che giovano a loro stessi.
Di solito, chi è contro i matrimoni gay non sa come giustificare la sua obiezione, ed alla fine si rifila dietro il muretto ( tra l' altro basso ) del "Dio ha creato l' uomo e la donna", perché i bigotti sanno
solo puntare il dito.

Ricordate, VOI che credete in un qualche essere soprannaturale, che se esistono i gay, è perché li ha creati sempre il vostro Dio. Oppure sono creazioni del Diavolo?

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti