Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

mercoledì 3 aprile 2013

Il Comune di Monte Compatri non rinnova contratto ad Equitalia. Sarà il Comune stesso a gestire i tributi


Monte Compatri è il primo comune dei Castelli Romani a scegliere di non rinnovare il contratto di servizio con Equitalia per la riscossione dei tributi. Con una delibera di giunta lo scorso 28 marzo si è deciso di affidare direttamente agli uffici comunali i compiti di gestione dei tributi

Il Sindaco Marco De Carolis ha spiegato così la scelta di riassorbire nel proprio ente un compito così delicato come quello della riscossione tributaria: "Penso che in questo delicato periodo economico, nel bel mezzo di questa crisi internazionale è necessario farsi carico delle problematiche dei cittadini e delle imprese. In questo caso, per quanto possibile dalle amministrazioni comunali, è necessaria un' azione improcrastinabile al fine di provvedere direttamente al servizio di riscossione coattiva dei crediti all’interno degli uffici degli enti locali".

Per l'Assessore Mauso Ansovini questa scelta porterà risparmi di gestione e soprattutto un contatto diretto tra ente e cittadinanza: "Questa operazione permetterebbe di fornire un interlocutore per i cittadini e per le aziende più vicino alle loro esigenze. Si potranno anche ottenere risparmi rilevanti a favore dell’intera collettività, considerata l’onerosità del servizio precedente. Voglio ricordare che, laddove la riscossione è tornata di competenza dell’amministrazione, è aumentata la percentuale di puntualità dei pagamenti”.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie