Firma la petizione per il ripristino del quinto pignorabile della pensione/stipendio: con la "trasparenza bancaria" lo Stato potrà pignorare tutto ciò che vuole dal conto corrente del cittadino


Il “segreto bancario” – quel principio per il quale gli istituti di credito erano un tempo obbligati a non rivelare, per nessuna ragione, nomi e consistenze dei propri clienti – è stato del tutto cancellato dal nostro ordinamento.
Per contrastare l' evasione fiscale il governo Monti ha introddo l' esatto opposto:
la “trasparenza bancaria”.

Lo Stato oggi conosce in che banca un cittadino ha depositato i suoi soldi, quanti ne ha, quando preleva e quando versa.

Qui vi è una petizione indetta da laleggepertutti.it che invito tutti a firmare.
Questo l' articolo che spiega tutti i tipi di pignoramenti, pensioni e stipendi.

GRAZIE MONTI
Grazie al decreto “Salva Italia” del Governo Monti,  l’Inps ha l’obbligo di versare le pensioni superiori a mille euro necessariamente in banca o alla posta ( basta che sia un conto corrente ).
Lo stesso vale per disoccupazione, stipendi e quant' altro.
Se c'è da pignorare di un certo importo ( un quinto, un decimo.. ) si procede direttamente con la richiesta all' INPS dove viene "tagliato" l' importo già dalla fonte: tale importo giunge poi di una cifra inferiore, dacché pignorata.
L' inserimento ad opera del Governo Monti del "pignoramento su terzi" fa esplodere una questione terribile: il pignoramento totale del denaro a disposizione del cittadino.

COME AVVIENE IL PIGNORAMENTO DEL 100%
Quando lo stipendio/pensione/altro importo versato va a finire sul conto corrente, diventa "denaro disponibile" senza esser definito 'stipendio' o altro. Lo Stato, quando giunge a visualizzare il conto, vede una Tot cifra, dalla quale potrà prelevare quanto desidera, in base al debito contratto dal contribuente.
E' ovvio che se su un conto ci sono 50 euro, viene accreditata la pensione di 500 euro, quando lo Stato sopraggiunge e vede 550 euro, preleva tutto, perché quei 550 euro sono "denaro disponibile al contribuente evasore". E nulla più.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti