Sardegna: la giunta regionale riduce indennità assessori a 1 euro



Cagliari, 19 mar. - Come aveva preannunciato giovedi' scorso il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, nel corso della presentazione della nuova giunta regionale, l'esecutivo ha deliberato stamane la riduzione dell' indennita' degli assessori, circa 1000 euro, alla stessa cifra gia' stabilita nel 2011 per il presidente: 1 euro.

"E' un segnale concreto e dovuto - ha dichiarato il presidente della Regione - per significare che l'Autonomia sarda non e' solo difesa e rivendicazione di diritti, ma e' anche e soprattutto assunzione di responsabilita'. Un segnale anche per dire che la politica non e' un mestiere, una carriera o una rendita di posizione, ma e' essenzialmente servizio, passione, senso di appartenenza e partecipazione alla vita pubblica della comunita'".

Ci chiediamo come mai l' abbia fatto proprio adesso, e perché proprio in questi mesi se ne sia uscito fuori con l' idea di far diventare la Sardegna Zona Franca.
Trascurabilissimo dettaglio: il suo mandato sta per scadere. Manca ( se non ho sbagliato i conti ) circa un annetto, e leggendo le accuse che ha a suo carico, possiamo trovare la risposta di tutte queste belle cose che voglia fare: lasciare la poltrona ( il più tardi possibile per lui ) con la coscienza pulita.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti