Il matrimonio gay fa bene al bambino


Secondo l’American Academy Pediatrics, i bambini, per vivere sereni, hanno bisogno di una famiglia stabile sia dal punto di vista economico che affettivo, indipendentemente dal sesso dei genitori.
Sono altri i fattori critici: la discriminazione e l’instabilità della coppia. I pediatri americani si schierano così al fianco delle coppie gay, spiegando che non è l’orientamento sessuale a determinare la crescita sana di un bambino.
L’attenzione dei giudici quando si occupano di adozioni e affidamento – spiega Benjamin Siegel – coautore della ricerca, dovrebbe concentrarsi sulla “competenza genitoriale” perché è quella che determina lo sviluppo della capacità emozionali, sociali e cognitive dei figli.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti