Annullate tutte le cartelle esattoriali antecedenti il 1999


L' art. 1, comma 527 della legge di stabilità, promulgata nel dicembre scorso, dispone che,
decorsi 6 mesi dall'entrata in vigore della legge,
i crediti fino a 2.000 euro, comprensivi di capitale, interessi e sanzioni, iscritti in ruoli resi esecutivi sino al 31 dicembre 1999 sono annullati.

La norma non chiarisce se l'annullamento avvenga in via automatica, cioè direttamente per effetto della legge, ovvero se sia necessaria una apposita istanza dell'interessato.

La norma, per altro, fa riferimento in generale agli "agenti della riscossione", per cui la "rottamazione" dovrebbe riguardare non solo le cartelle Equitalia, ma i ruoli in gestione anche presso altri enti/società di riscossione ( Soris, Soget, Duomo, ecc.).

Lo sportello è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento.

Qui l' estratto della Legge

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti