AAA cercasi laureati da affiancare ai grillini in parlamento. I lati oscuri di Grillo e del Movimento 5 Stelle che pochi sanno


Dal post del sito di Beppe Grillo  leggiamo che
"Il 15 marzo entreremo nelle aule parlamentari: non lasciateci soli. Cerchiamo persone che vogliano aiutarci a far uscire dal buio questo Paese da affiancare ai gruppi parlamentari di Camera e Senato. Persone pulite, trasparenti e oneste, competenti e volenterose.

Le figure ricercate sono:

- Assistenti legislativi con laurea in materie giuridico-economiche con indirizzo pubblico, una profonda conoscenza del diritto costituzionale e diritto parlamentare. Questa figura seguirà i Portavoce nel lavoro delle Commissioni, preparerà proposte di legge, atti normativi ad hoc, proposte di emendamenti e rapporti sul lavoro delle commissioni.
- Assistenti alla segreteria organizzativa con laurea in materie giuridico-economiche con indirizzo pubblico o esperienza comparabile, una forte capacità organizzativa e di gestione delle criticità.Si richiede un'ottima conoscenza dei principali applicativi software di scrittura, database e fogli di calcolo, ed è indispensabile un'ottima conoscenza di Internet, i principali social network e della posta elettronica.
- Direttore amministrativo con laurea in economia ed esperienza pregressa di contabilità, gestione dei flussi di cassa e dei flussi con la banca.
- Revisore dei conti: iscritto all'albo, è responsabile del bilancio dei gruppi parlamentari in coordinamento con la società di revisione esterna.
Dalla prossima settimana inizieremo ad incontrarvi. Il tempo stringe"


Le domande che mi pongo sono:
  1. a che serve la parlamentare casalinga, convinta che "feisbuck" sia una marca di formaggi, o il parlamentare fisioterapista, o il diplomato ( del quale non si sa quale sia il voto preso agli esami di Stato ) se poi dovranno assumere ( e quindi, suppongo, pagare ) altra gente, anzi, laureati, per svolgere lo stesso lavoro? 
  2. Non è meglio togliere i parlamentari non idonei e mettere al loro posto queste figure ( anche se così facendo il voto dato al Movimento andrebbe a farsi benedire ) ?
  3. Pur che prendano "solo" 5.000 euro al mese, non sono sprecati a darli ad una persona che non capisce nulla di politica e di leggi?
  4. Come fa il Movimento 5 Stelle ad essere un movimento dei cittadini, per i cittadini, dove il voto dato non è delegato, ma dove ogni cittadino deve essere partecipe se il programma è fissato da due soli uomini ( che quindi SONO dei leader ) e dove non viene chiesto il parere dei votanti al Movimento circa il coalizzarsi con il Partito Democratico ?
  5. Come si può credere ad una persona che si batte per l' opensource, per l' Internet per tutti ed ovunque, e poi dice che le comunicazioni e riunioni e discussioni dovranno avvenire su Meetup, una specie di social network a PAGAMENTO ( dai 15 ai 19 euro al mese ) anziché creare un' apposita sezione sul sito beppegrillo.it e coinvolgere direttamente e più facilmente tutti coloro che vogliano esprimere un' opinione ? - Le parole di Beppe Grillo "Ho pensato come fare per dare a tutti coloro che seguono il mio blog l’opportunità di incontrarsi tra loro, discutere, prendere iniziative, vedersi di persona. Ho deciso di utilizzare MeetUp"
  6. Perché non rilasciare un' unica intervista in Tv, e mettere la stessa anche in web ( in modo che non si possa dire che sia stata modificata e "taroccata" ) visto che in Italia, purtroppo o per fortuna, sono tantissimi gli adulti che ancora non sanno cosa sia Google ?
  7. Perché questo ?
  8. Ed infine, leggete questo
Leggiamo i commenti deli utenti, presi direttamente dal sito beppegrillo.it, relativi al post sopra mostrato, dove la parlamentare del Movimento cerca laureati.


Vari Nima dice

"Fatemi capire.
Vi siete fatti eleggere con il famoso metodo random, cioè nessuna meritocrazia ma basandosi su qualche decina di voti in rete, quindi casuale, random (capite il termine?). quindi arrivate in parlamento perché accettate una sfida elettorale e politica, poi arrivate li a piedi e cercate qualcuno bravo per far uscire dal buio l’italia. Dal buio??
Io vedo solo una luce solare e nessun buio.
L’unico buio presente è nel cervello di persone che non capiscono le regole del gioco ma comunque giocano e poi sempre random fanno una ricerca di esperti.
Ora la ricerca? Non prima?
Ho capito mandate un pirla qualunque a guidare la ferrari che poi , al telefono e durante la gara, riceve le istruzione da alonso per vincere.
Fate una cosa sensata gli eletti si dimettano prima di fare una figura pietosa.
Questo ovviamente lo puo fare solo chi capendo di essere inadatto alla situazione sia cosi poco attaccato alla futura poltrona e con senso civico e responsabilità ritorni a casa a fare il giardiniere, l’ingegnere, il postino il dentista ed il comico"

Votosprecato dice

posizioni per chi è privo di laurea ma con conoscenza superiore al laueato per via di anni di lavoro, assolutamente no? Quindi il 5 stelle è il movimento per soli laureati e non della meritocrazia...

Ranel Leshi dice

vedo con curiosità che sono richieste delle capacità e titoli di studio agli assistenti... quindi l'assistente sarà più preparato del senatore o deputato, il quale a questo punto assume il semplice ruolo di figura rappresentativa del movimento, senza le dovute capacità decisionali. siamo sicuri che tutto questo sia normale? la democrazia dal basso significa mettere delle marionette????



Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti