Francia: anche la destra opta per un "Sì" al matrimonio omosessuale


fonte e dati delle statistiche
west-info.eu/it

In Francia, non solo gli lettori di sinistra, ma anche quelli di destra si schierano a favore del “Mariage pour tous”.
Il progetto di legge, che estende alle coppie omosessuali la possibilità di contrarre matrimonio. E’ quanto emerge da un sondaggio Ifop realizzato alla vigilia della manifestazione nazionale che ha visto 400 mila sostenitori delle nozze gay sfilare per le strade di Parigi (125 mila per la polizia).
La maggioranza degli intervistati, pari al 63%, dimostra di appoggiare l’iniziativa governativa che il Presidente Hollande aveva indicato tra i punti qualificanti del proprio programma elettorale. Se tra i simpatizzanti di sinistra la percentuale dei favorevoli è nettamente maggioritaria (84%), anche a destra le stime mostrano, infatti, un generale consenso nei confronti del progetto di legge (52% degli elettori del Front National e 41% dell’UMP sono a favore).
Il dibattito parlamentare è iniziato il 29 gennaio e andrà avanti sino alla metà del mese di maggio.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti