Spot Yogurt Danaos con Stefania Sandrelli: multa di 180mila euro per pratiche commerciali scorrette

Il 26 novembre 2012, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha censurato lo spot pubblicitario dello yogurt Danaos commercializzato dalla Danone e il sito dello Danaos.
La segnalazione è stata inviata dall’Unione Nazionale Consumatori. Il gruppo agroalimentare francese, un colosso del settore presente in 120 paesi, è stato condannato a pagare una multa ( ridicola ) di 180mila euro per "pratiche commerciali scorrette" ( spiegate nel video a fondo pagina ),
in particolare per "la comunicazione strutturata in modo estremamente scorretto".
Una delle quattro pratiche scorrette riguarda la tesi che sostiene come gli studi scientifici mostrati nello spot siano stati confermati dal Policlinico Gemelli di Roma.
Peccato che fra Danone e il Gemelli ci sia solo un accordo commerciale!

Indi per cui... ATTENTI ALLE TRUFFE DEGLI SPOT. Perché gli spot, sono SOLO truffe.
Il loro obiettivo è solo vendere vendere vendere, contemporaneamente al mentire mentire mentire.

Ecco il video

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti