Marmellate Zuegg e Hero: la falsa scritta "senza zucchero" costa 300mila euro di multa


fonte ilfattoalimentare.it

Zuegg e Hero dovranno pagare rispettivamente 100mila e 200mila euro di multa per aver pubblicizzato le loro marmellate come prodotti alimentari “senza zucchero”.

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato, ha condannato queste due aziende per l’utilizzo di diciture ingannevoli . Per essere corretti va detto che il problema riguarda la maggior parte dei produttori che da anni cercano di catturare con queste diciture l'attenzione dei produttori .

E ricordiamo che ovviamente non esistono marmellate senza zucchero, come non esistono alimenti Light.
Le aziende promuovono i prodottimanipolando le pubblicità, in modo da far abboccare le persone che non usano il proprio cervello.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti