Sequestrato lo studio dentistico che consente all' odontotecnico di fare il dentista


Sequestrato lo studio dentistico in cui si consente all'odontotecnico di fare il dentista.
La Corte di cassazione (sentenza35554) avalla la decisione del tribunale del riesame che aveva detto no al dissequestro di uno studio, e delle relative attrezzature sanitarie, che appartenevano a una struttura organizzata in forma societaria, amministrata da un odontotecnico che aveva come soci due dentisti.

Contro la scelta del Gip, confermata dal riesame, era scattato il ricorso del tecnico-amministratore per contestare la validità della misura cautelare che, a suo avviso, non aveva tenuto conto dell'esigenza di tutelare i diritti dei terzi.

Con la società in accomandita semplice, alla quale partecipava anche la moglie dell'amministratore, si era avviato uno studio-azienda nel quale lavoravano dei medici odontriatri abilitati e due impiegate. Personale danneggiato da un blocco assoluto dell'attività che andava a incidere, a tempo indefinito, su diritti istituzionalmente garantiti come il lavoro e il libero esercizio d'impresa. A parere del ricorrente si trattava dunque di un sequestro che andava oltre l'esigenza di cautela preventiva che doveva essere mirata a impedire l'esercizio illecito dell'odontoiatra e non a bloccare l'intera attività dello studio.

Diversa l'opinione della Cassazione che contesta la legittimazione del ricorrente a far valere una ipotetica lesione dei diritti di terze persone in relazione a un provvedimento che giudica comunque corretto. Solo il sequestro della struttura scongiura, infatti, il rischio di reitarazione di un reato che è stato compiuto con il via libera dei dentisti abilitati, anche loro imputati nel procedimento per concorso nell'esercizio abusivo della professione. Per questo le porte restano chiuse per tutti, medici conniventi compresi.

fonte
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2012-09-17/sequestrato-studio-dentistico-consente-184559.shtml?uuid=AbH5YBfG


Per scupolo, cari lettori, controllate direttamente sul sito FNOMCeO
( http://application.fnomceo.it ) se il vostro medico, è un medico iscritto all' albo, e,
restiando in argomento,se il vostro dentista è un dentista.
Mai che ci si faccia mettere le mani in bocca da un odontotecnico che cerca
di sistemare la tua carie!
P.S.:
il sito è un albo dei medici, e quindi di qualsiasi settore

Commenti

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti