Siti neonazisti bloccati e oscurati online con nuova legge italiana



Il Viminale dichiara guerra ai siti neonazisti e neofascisti e sta studiando una serie di misure per inibire l'accesso a tutti quei siti che inneggiano al nazismo e al fascismo e propagandano teorie xenofobe e razziste. I siti in questione potrebbero essere trattati come quelli che contengono materiale pedopornografico: inseriti in una black list e irraggiungibili dagli utenti italiani.

All'indomani della strage di Firenze in cui un fascista molto vicino a CasaPound ha sparato uccidendo due senegalesi e ferendone altri tre, la sezione italiana di un sito neonazista ha pubblicato una lista di giornalisti, giudici e magistrati che si sono occupati di immigrazione, additandoli come nemici, responsabili di inquinare l'italianità.

Sul sito di StormFront, infatti, la propaganda per la purezza del sangue e della razza è all'ordine del giorno e segue le orme della filosofia razzista di Evola. Il sito di StormFront opera su server posti in territorio statunitense e per i magistrati italiani sarebbe impossibile ottenerne la chiusura immediata.

Per questo la giustizia italiana ha bisogno di nuovi strumenti legislativi per combattere questa battaglia contro il fascismo e il razzismo, troppo spesso sdoganato da politici e media, non solamente in Rete.

Togliere spazio alla propaganda razzista è il primo passo necessario, all'interno di un'azione culturale molto più ampia in grado di contrastare il nuovo dilagare del fascismo.

fonte
http://www.webmasterpoint.org/news/siti-neonazisti-bloccati-e-oscurati-online-con-nuova-legge-italiana_p44830.html

Commenti

  1. Oscureranno anche il sito ufficiale della Lega Nord?

    RispondiElimina
  2. Ahahahahaahah
    non possono perchè i loro cervelli sono già oscurati di loro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti