Cagliari: funzionario Agenzia delle Entrate chiedeva il pizzo ad un commerciante cinese



Per anni avrebbe costretto un commerciante cinese
a pagare il pizzo in cambio di protezione dai controlli fiscali.
E quando lui ha provato a ribellarsi la reazione sarebbe
stata durissima
:
«Tu non sai quanto posso diventare cattivo,
se non continui a pagare ti rovino
».

Alla fine però la vittima si è stancata di versare tangenti e ha deciso di chiedere aiuto alla Guardia di Finanza, che ha organizzato a tempo di record la trappola perfetta. Giovanni Muggianu, 59 anni, funzionario dell'Agenzia delle entrate di Cagliari, è stato ammanettato dalle fiamme gialle venerdì sera, pochi istanti dopo aver riscosso dall'imprenditore cinese l'ultima mazzetta: 1400 euro in contanti, che si vanno a sommare alle altre svariate migliaia di euro che secondo l'accusa avrebbe incassato dal 2008 in avanti.

fonte
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/2412

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti