Batterio killer: calciatori del Carbonia intossicati


Il virus che ha colpito dei cavalli nell' Oristanese
ora se la prende con i calciatori del Carbonia.

E' nel prosciutto crudo il batterio, lo stafilococco aureo, che ha provocato l'intossicazione ai calciatori del Carbonia finiti in ospedale una decina di giorni fa dopo aver pranzato in un ristorante di Valledoria, prima della partita con la squadra locale.

Lo hanno accertato i tecnici dei laboratori dell'Arpas di Sassari, che avevano preso in consegna per le analisi i campioni di cibo consumato da squadra, dirigenti e accompagnatori. La risposta, però, è ancora parziale: i test infatti non hanno consentito di rilevare la carica di tossicità presente nel batterio. Ci vorranno ancora diversi giorni prima di conoscerne l'esito. Ora ciò che rimane dei campioni prelevati è stato portato nei laboratori dell'Istituto Zooprofilattico per le analisi specifiche sul potenziale tossico dell'alimento contaminato.

fonte
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/235947

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti