Arbatax, ville al mare abusive Maxi sequestro della Finanza



La Guardia di Finanza sta effettuando il sequestro preventivo d'urgenza disposto dal procuratore di Lanusei, Domenico Fiordalisi, di cento villette sorte nella zona di Golfetto, sul litorale tra Tortolì e Arbatax e utilizzate per le vacanze al mare.

Gli occupanti sono stati fatti sgomberare d'urgenza, è stato spiegato, per evitare la continuazione del reato Nei giorni scorsi erano stati individuati tutti i proprietari ed oggi dalle prime ore del mattino è scattata l'operazione. è stato effettuato il sequestro probatorio e lo sgombero delle case. Il reato ipotizzato dalla Procura di Lanusei è quello di lottizzazione abusiva di area agricola. Per questo motivo i proprietari, tra i quali c'è anche un consigliere provinciale, non hanno la facoltà di uso né del terreno né delle case. Di recente il Comune di Tortolì aveva stralciato l'area di Golfetto dal piano urbanistico comunale perché, essendo già occupata da case, non poteva essere assegnata ad altre destinazioni.

fonte
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/228334

Commenti

  1. Se le abbattessero darebbero un esempio importante.
    Ma, probabilmente, finirà che al prossimo condono passa tutto in cavalleria.

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti